Derivato dalla tecnologia airbag alpinestars adottata dai piloti MotoGP, Tech-Air® 10 è un sistema airbag indossabile sottile e autonomo che fornisce una protezione del corpo senza rivali a piloti, piloti di pista e piloti su strada coprendo le spalle, il petto, la schiena e i fianchi del pilota.
Tech-Air® 10 può essere indossato sotto qualsiasi tuta in pelle Alpinestars Tech-Air® Ready o Tech-Air® Compatible, o qualsiasi tuta in pelle di terze parti con 4 cm di spazio intorno alla circonferenza del petto del ciclista e 2 cm di spazio intorno alla circonferenza dei fianchi del pilota. Lo spazio aggiuntivo per il torace e i fianchi è necessario per poter ospitare il gonfiaggio dell'airbag, in caso di incidente.
• Progettato per proteggere le spalle, il petto, la schiena e i fianchi di un motociclista, Tech-Air® 10 offre la copertura più completa di qualsiasi airbag attualmente disponibile.
• Il sistema airbag Tech-Air® 10 indossabile all'avanguardia è dotato di un sistema elettronico attivo dotato di 12 sensori (3 accelerometri triassiali più 1 giroscopio triassiale) e un algoritmo di rilevamento degli incidenti che sfrutta l'intelligenza artificiale per monitorare con precisione quando dispiegare l'airbag in caso di incidente.
• L'assorbimento dell'impatto durante l'uso dell'airbag comporta una diminuzione della forza d'impatto fino al 95% rispetto a una protezione passiva. Una volta implementato, il sistema airbag Tech-Air® 10 offre la stessa protezione fornita da 18 paraschiena.
• Il Tech-Air® 10 ha la certificazione CE di livello 2 sia per il petto che per la schiena.
• Al rilevamento di una situazione di incidente, viene attivato un airbag protettivo, che fornisce una protezione senza rivali al pilota con un tempo massimo di gonfiaggio di 40 ms.
• Il sistema airbag Tech-Air® 10 offre un livello ancora maggiore di copertura completa grazie alla protezione aggiuntiva dei fianchi dei piloti e richiede 2 gonfiatori di gas argon per riempire l'intero volume dell'airbag più grande quando viene utilizzato in una situazione di incidente. Come tale, Tech-Air® 10 non ha il concetto di doppia carica come quello del Tech-Air® Race System.
• C'è un'area dedicata sulla cintura interna del sistema che funge da base di ricarica per il display LED wireless remoto. Un display a LED completamente carico funziona per almeno 20 ore.
• Il sistema è dotato di un caricabatterie USB e di un cavo USB magnetico di tipo C che consente una ricarica rapida, facile e conveniente.
• Il sistema Tech-Air® 10 è dotato di un airbag certificato per un massimo di tre gonfiaggi. Tuttavia, dopo ogni implementazione, quando il sistema viene ricevuto per l'assistenza, il centro di assistenza autorizzato Alpinestars Tech-Air® eseguirà un test di gonfiaggio sull'airbag per verificare se l'airbag è stato danneggiato durante l'implementazione. Se il test di gonfiaggio viene superato, confermando che l'airbag non è stato danneggiato durante l'implementazione, il servizio comporterà solo la sostituzione dei gonfiatori di gas. Se il test di gonfiaggio non viene superato, significa che l'airbag è stato danneggiato durante il dispiegamento e il Sistema sarà sottoposto al servizio completo che comporterà la sostituzione dei gonfiatori di gas e dell'airbag. Al terzo dispiegamento, il sistema sarà obbligatoriamente sottoposto a un servizio completo, con la sostituzione dei gonfiatori di gas e dell'airbag.
• Un display LED remoto wireless indica lo stato operativo dell'airbag.
• La batteria agli ioni di litio integrata e certificata ha un'autonomia di 24 ore di guida.
• Sviluppato attraverso anni di ricerca con i migliori piloti MotoGP al mondo e clienti Alpinestars, i dati provenienti da milioni di chilometri e migliaia di incidenti sono stati analizzati per migliorare costantemente l'algoritmo intelligente di rilevamento degli incidenti.
• Il sistema Tech-Air® 10 è estremamente facile da usare: basta chiudere il casco e allacciare la cintura per attivare il sistema airbag e si è pronti a guidare. La cinghia interna attiva automaticamente il sistema una volta allacciata e fissata.
• In modalità Race, il sistema Tech-Air® 10 è attivo solo quando si guida a una velocità superiore a circa 60 km/h (37 mph) per almeno 10 secondi. Prima di questa attivazione, o quando la velocità del pilota scende costantemente al di sotto di tale velocità per almeno 10 secondi, il sistema si disattiva. Questo è il comportamento standard del sistema airbag Tech-Air® 10 in modalità Race, come spesso accade in situazioni di guida veloce in cui il pilota non desidera disattivare l'airbag. In tali condizioni, è più sicuro per il pilota che l'airbag venga disattivato automaticamente dal sistema per evitarne l'attivazione indesiderata.
• Il display LED wireless remoto può essere posizionato sul braccio del pilota per controllare facilmente lo stato del sistema. Il display LED può anche essere collegato alla moto, a seconda delle preferenze del pilota.
• Il sistema Tech-Air® 10 richiede circa 4 ore per ricaricare una batteria scarica con il caricabatterie USB incluso. Una batteria completamente carica garantisce circa 24 ore di utilizzo. Se il tempo a disposizione è limitato, una ricarica della batteria per circa 1 ora garantisce circa 6 ore di utilizzo.
• L'airbag stesso è traspirante, progettato con canali d'aria e una zona posteriore traforata che garantisce il flusso d'aria per migliorare il comfort del pilota. • Il sistema Tech-Air® 10 può essere collegato rapidamente al sistema base layer Alpinestars Tech-Air® 10 tramite cerniere laterali facili da usare; questo permette ai motociclisti di sostituire il base layer tra una sessione di guida e l'altra, se lo desiderano.
• Il sistema base layer Tech-Air® 10 è lavabile a mano.
• Il peso totale del Tech-Air® 10 (sistema e base layer) è di 2.390 g per una taglia media.
• Il Tech-Air® 10 è progettato per l'uso in pista e su strada e può essere utilizzato sia in modalità di guida RACE che Street, dotate di specifici algoritmi di rilevamento degli urti basati su intelligenza artificiale. La modalità di guida RACE deve essere utilizzata solo per la guida in circuito chiuso e non per altri tipi di guida.
• La connettività Bluetooth con l'app Tech-Air® fornisce ai motociclisti informazioni sullo stato operativo del sistema airbag, sullo stato della batteria e sulle informazioni di viaggio MyRide.
• Tramite l'app Tech-Air®, i motociclisti possono anche aggiornare il firmware del sistema quando vengono rilasciati nuovi algoritmi di rilevamento degli urti.
- TIPOLOGIA:
- AIRBAG
- LIVELLO:
- 2