Giacca moto in pelle Dainese VELOSTER. Design asimmetrico, linee dinamiche e aggressive ispirate al mondo della pista, per chi ha la velocità nel sangue e cerca sempre di rompere gli schemi.
La spalla co-iniettata con inserto metallico è una delle soluzioni più rivoluzionarie presenti sui capi Dainese. La consueta protezione composita removibile viene sostituita da un'iniezione di materiale plastico su una rete esterna spalmata in poliuretano, a cui è fissata la placca metallica. Questa soluzione consente alla protezione, certificata secondo la norma EN 1621.1, di mantenere la corretta posizione sulla spalla in ogni situazione, occupando al contempo meno spazio, migliorando il comfort del pilota.
Le protezioni composite su spalle, gomiti e ginocchia, certificate secondo la norma EN 1621.1, offrono un elevato livello di protezione grazie alla loro costruzione unica. Un guscio esterno in plastica rigida distribuisce l'energia generata da un impatto su tutta la protezione attraverso una struttura a rete brevettata, che distribuisce e assorbe l'impatto su un'ampia superficie, pur mantenendo un peso più leggero e uno spessore maggiore. L'interno della protezione, realizzato in polietilene espanso ad altissima densità, presenta un'elevata deformabilità e un'elevata memoria, che si adatta alla forma del corpo per un maggiore comfort. Questo è ulteriormente migliorato dalla struttura esterna traforata, che facilita la traspirazione.
Gli inserti elasticizzati posizionati strategicamente migliorano la capacità del capo di adattarsi alla forma del corpo e ai movimenti durante la guida.
Questo nuovo brevetto Dainese nasce dalla ricerca ergonomica, progettato per aumentare ulteriormente il comfort di guida mantenendo un elevato livello di sicurezza. La combinazione di un inserto in tessuto elastico sotto il pannello in pelle consente una microelasticità localizzata nelle zone in cui il corpo richiede maggiore mobilità, aumentando al contempo la resistenza all'abrasione della zona. Questo risultato è ottenuto riducendo il numero di pannelli e le cuciture che li collegano, oltre a mantenere un pannello più spesso rispetto ai tradizionali inserti elastici.
Distribuiti in varie zone del corpo, principalmente su fianchi, clavicole, torace e reni, contribuiscono ad aumentare il comfort e a prevenire piccoli infortuni.
- MATERIALE:
- PELLE
- COLORE:
- NERO
- COLORE:
- GRIGIO
- COLORE:
- ROSA
- GENERE:
- DONNA
- RIDING STYLE:
- SPORT/RACING
- STAGIONE:
- MEZZA STAGIONE
- MEMBRANA:
- NON PRESENTE