Da oltre un decennio, Tech 10 ha definito lo standard di settore per le prestazioni e la protezione degli stivali da motocross, con una costante attenzione allo sviluppo e all'innovazione del prodotto che continua innalzare sempre di più l'asticella delle prestazioni.
In Alpinestars, crediamo nella perfezione attraverso l'innovazione, pur mantenendo l'iconico look Tech 10. L'ultimo modello dello stivale offre ai piloti il massimo in termini di sensazione, comfort e sicurezza generale, alzando l'asticella che dovrebbe essere ai massimi livelli per ciò che ci si aspetta da uno stivale da motocross premium. Lo sviluppo continuo di Tech 10 è stato guidato da tre priorità chiave: migliorare la funzionalità, le prestazioni e la sicurezza complessive dello stivale e allo stesso tempo ridurre il peso e ridurre il volume del materiale sullo stivale. Gli ultimi modelli Tech 10 offrono una maggiore gamma di movimento e flessibilità, permettendo al contempo di avere un migliore controllo sulle forze di flessione e torsione che migliorano significativamente le prestazioni dello stivale, offrendo ai piloti maggiore sicurezza e protezione. Il comfort degli stivali Tech 10 è leggendario ed è una caratteristica chiave che li rende l'opzione ideale per i piloti, soprattutto perché sono progettati per affrontare tutti i tipi di condizioni di guida. Gli aggiornamenti più significativi degli attuali stivali Tech 10 includono una serie di tecnologie uniche e materiali compositi: la costruzione di controllo della flessione frontale, i bracci a doppio pivot asimmetrici e l'ammortizzatore Dynamic Heel Compression Protection (DCHP) brevettato e integrato in una calotta del piede ridisegnato che presenta una suola più snella e compatta, nonché il nuovo tutore interno alla caviglia, le placche anatomiche per stinchi e polpacci, l'esclusiva integrazione della suola e il sistema di chiusura della fibbia.
Un'innovazione rivoluzionaria per la tecnologia 10 è l'introduzione del telaio frontale brevettato Alpinestars Flex.
Combinando con i doppi connettori anteriori e posteriori della lama, il telaio frontale Flex conferisce alla Tech 10 un sistema di controllo della flessione completo e senza soluzione di continuità, dal guscio del piede fino alla piastra Shin, che offre un controllo a doppio movimento ad alte prestazioni, impedendo sovra-compressione e iper-estensione, con: controllo della flessione frontale ingegnerizzato offerto da un sistema di connettori in TPU a doppia densità, che unisce la piastra inferiore della fibbia con il connettore superiore della lama, la fibbia e la protezione Shin.
Progettato per ' galleggiare ' liberamente tra la costruzione di avvio inferiore e superiore, il telaio frontale Flex funge da ammortizzatore distribuendo energia attraverso il telaio di avvio, mentre il controllo in avanti e indietro Flex, progressivamente liberando forza che smorza e assorbe le energie d'impatto.
Bracci asimmetrici a doppio perno sul telaio di avvio.
Una caratteristica unica del Tech 10 è il sistema di controllo della caviglia sviluppato nella costruzione di coperture esterne, permettendo il movimento naturale della caviglia, il controllo di compressione verticale e la protezione di effetto migliorata.
Sistema a doppio snodo mediale e laterale asimmetrico per migliorare i livelli di flessibilità e precisione sia per il movimento indipendente che sincronizzato.
Il posizionamento più alto del braccio mediale riduce il volume del materiale nella parte inferiore del bagagliaio, creando più spazio per il sistema brevettato di cavigliera interna per avere libera circolazione e migliorare il controllo.
Ridurre il volume sul lato interno riduce anche l'abrasione, dove il bagagliaio è a contatto con la moto e migliora l'aderenza e la sensazione.
Riprogettato Dual Density TPU sistema Blade posteriore progettato per prevenire l'iperestensione, offrendo un migliore controllo Flex e resistenza agli urti.
- COLORE:
- BIANCO
- COLORE:
- GIALLO
- COLORE:
- VIOLA
- GENERE:
- UOMO
- RIDING STYLE:
- OFFROAD/ADVENTURE
- STAGIONE:
- 4 STAGIONI